Salta al contenuto principale
SELEZIONA LA TUA AUTO PER SCOPRIRE I PRODOTTI COMPATIBILI
Cancella X
Salva

Reso dei prodotti

Diritto di recesso



Si precisa che ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, l'utente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con l'azienda fornitrice del prodotto, entro giorni quattordici (14), decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito. Il Gestore fa riferimento per gli articoli non provenienti dal suo magazzino, ma direttamente ordinati per il cliente, alle modalità e condizioni di recesso dell’azienda fornitrice dei prodotti. Sarà compito del Gestore quello di fare da intermediario tra le parti e informare il cliente sulle possibili modalità di recesso dei prodotti da lui acquistati. Il Gestore non risponde nel caso in cui un’azienda fornitrice di prodotti decida di non accettare il reso dei prodotti acquistati.

Per quanto riguarda i prodotti provenienti dal magazzino del Gestore, il periodo di recesso scadrà dopo tale periodo:

a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui Lei o un soggetto terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni acquistati;

b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene in questione;

c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in più lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per recedere dal contratto può utilizzare la seguente modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: utilizzo del modulo di recesso standard (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilare e trasmettere via email o posta raccomandata al Gestore. In alternativa può anche compilare e inviare elettronicamente un modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione; è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo. Per quanto riguarda i prodotti dei fornitori la modalità non cambia e sarà cura del Gestore fare da intermediario tra le parti ed inviare all’azienda fornitrice il modulo compilato dal Cliente.
Successivamente il Gestore invierà l'email di conferma dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.

L'utente, una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrà restituire i prodotti all'azienda fornitrice entro giorni quattordici (14) che decorrono da quando ha comunicato al Gestore la decisione di recedere dal contratto. L’indirizzo corretto a cui restituire il prodotto sarà comunicato dal Gestore nel momento di accettazione del reso.


Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo e dei punti poc'anzi descritti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • Il Modulo di reso deve essere trasmesso via email o posta raccomandata e deve essere inoltre correttamente compilato e trasmesso entro giorni quattordici (14) dal ricevimento dei prodotti;
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati in nessun modo in parte o in toto.
  • I prodotti vengono considerati inutilizzati qualora ancora imballati nella loro confezione originale.
  • Nella fattispecie se si vuole rendere un kit, devono essere restituiti tutti gli articoli che lo compongono;
  • I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro giorni quattordici (14) che decorrono da quando si ha comunicato al Gestore la decisione di recedere dal contratto;
  • I prodotti non devono essere danneggiati in modo alcuno.


Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in tale paragrafo, il Gestore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione già sostenute dal Gestore che non prevedono un rimborso da parte del corriere in quanto il serivizo è stato correttamente effettuato.


Il Gestore si impegna a rimborsare la somma nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro  giorni quattordici (14) dalla data in cui la parte in causa è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Il Gestore provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Il Gestore è tenuto a eseguire il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dall'utente per l’acquisto dei prodotti restituiti, ad eccezzione del fatto che l'utente abbia espressamente convenuto con il Gestore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che l'utente non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Gestore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Per quanto riguarda la valuta di riaccredito fa fede la stessa dell'addebito.

Si Precisa inoltre che qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del proprio diritto di recesso, non si potrà avere diritto al rimborso delle somme già corrisposte. Entro giorni quattordici (14) dall’invio della e-mail con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, si potrà scegliere di riottenere, a spese dell'utente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, l'azienda fornitrice potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Qualora non siano rispettate le condizioni, non si potrà godere del diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte. L'utente sarà, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentire di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10-90% delle somme corrisposte dall'utente all'azienda fornitrice per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato all'utente, via e-mail. Entro giorni quattordici (14) dall’invio della e-mail con cui sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, si potrà scegliere di riottenere, con le spese a carico dell'utente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituit
i.

Il reso non si effettua per prodotti “da produrre su ordinazione” del cliente che hanno specifiche scelte su indicazione dello stesso.

 

Si rimanda, qualora fosse interessato, alla pagina inerente la Privacy al fine di ottenere maggiori informazioni circa le modalità di trattamento e raccolta dei dati personali degli utenti ed anche alle Condizioni Generali di vendita contenenti informazioni circa i criteri, modalità e politiche utilizzate nel fornire il servizio.

Si precisa infine che la presente informativa può essere sottoposta a revisione nonché aggiornamento in merito ad eventuali novità e rivisitazioni normative. Le nuove direttive avranno effetto immediato una volta pubblicate sul Sito e sarà cura del Gestore informare i cliente delle modifiche avvenute.
 

Image
chat
SERVIZIO DI ASSISTENZA

Per te tutte le risposte a problemi e dubbi, i nostri consigli e le soluzioni proposte ti assistono nel processo d'acquisto! 

Image
spedizioni
SPEDIZIONI RAPIDE

Ti informi, ordini e ricevi con facilità e senza intoppi i prodotti scelti. Il nostro obiettivo è farti guadagnare tempo!  

Image
credit card
PAGAMENTI RAPIDI E SICURI

Gestisci i tuoi pagamenti tramite carta di credito, servizio PayPal o bonifico bancario, in totale sicurezza. 

Eibach
Ramair
ECB Brakes
Rieger Tuning
H&R